Pec e fatturazione elettronica per P.A

COSA E' LA PEC

La PEC ovvero Posta Elettronica Certificata è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica il valore legale di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale. NetKosmos ha istituito “Leg@lKosmos” il servizio di Posta Elettronica Certificata pensato per dare la possibilità a professionisti ed aziende di adeguarsi a quanto richiesto dal Decreto ed usufruire di tutti i vantaggi della Posta Elettronica Certificata.


COSA E' LA FATTURA ELETTRONICA

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni non possono più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare la Fattura Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento. NetKosmos ha istituito il servizo di fatturazione elettronica per semplificare i processi di fatturazine con la Publica Amministrazione.

INFOGRAFICA sulla fatturazione elettronica alla P.A.

OBIETTIVO DELLA PEC

Fornire al Mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio con relativa documentazione.

 


OBIETTIVO DEL SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Semplificare il processo di emissione ed invio delle fatture alla Pubblica Amministrazione.

 

COME FUNZIONA LA PEC

Al momento dell’invio di una mail certificata il gestore PEC del Mittente gli invia una ricevuta che costituirà valore legale dell’avvenuta o mancata trasmissione del messaggio con precisa indicazione temporale.
Allo stesso modo il gestore PEC del destinatario, dopo aver consegnato il messaggio PEC nella casella del destinatario, fornirà al mittente una ricevuta di avvenuta consegna, con l’indicazione del momento temporale nel quale tale consegna è avvenuta.
 

COME FUNZIONA LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il servizio, fruibile tramite semplice e intuitiva interfaccia web permette in pochi e semplici step di:
Creare le fatture tramite procedura guidata oppure caricare le fatture in formato xml generate dal proprio gestionale
Selezionare la Pubblica Amministrazione nell’elenco completo delle PA
Inviare le fatture al sistema di interscambio (SdI) tramite un semplice click
Inoltrare le fatture alla Pubblica Amministrazione (processo automatico gestito dallo SdI)
Conservare a norma le fatture elettroniche emesse (processo automatico)
  

SCADENZA E RINNOVO DEL SERVIZIO

I servizi di Posta Elettronica Certificata e Fatturazioe Elettronica erogati dalla NetKosmos. non sono forniti in modalità "tacito rinnovo". Ciò comporta che prima della scadenza il cliente deve esplicitamente confermare la volontà a rinnovare il servizio pagando la fornitura e comunicando l'avvenuto pagamento.

 

Per avere una consulenza ed un preventivo personalizzato,contattaci al numero: 0824 28418 oppure scrivi al seguente indirizzo email info@netkosmos.com.